lunedì 25 gennaio 2010

Una tappa d'obbligo


BENITO AL BOSCO

Via Morice, 96
00049 - Velletri (RM)
06.9633991
http://www.benitoalbosco.com/it/struttura.html


Rivisitato l'altra sera in occasione di un compleanno di un amico,mi son potuto deliziare ancora con la splendida cucina di questo posto che rimane sempre nei miei pensieri enogastronomici.
Abbiamo inziato con una zuppetta calda di porcini,il cui solo odore faceva svenire.

Siamo poi passati ad un antipasto misto di mare(caldo e freddo)che pareva interminabile.
Devo confidarvi che quando mangio pesce in questo ristorante,mi sorprendo a guardare fuori dalle finestre per cercare di scorgere il mare...
Siamo passati ai primi,apprezzando una carbonara(io...),e gli altri delle paste ai porcini o mezzemaniche spigola e bottarga...i miei amici non credevano alle loro papille....

Di secondo abbiamo provato degli assaggini di:spalla di capretto alle erbe,fagianetta in padella,rombo su letto di pachino e patate.


Contorni vari(io ho preso un porcino alla griglia:entusiasmante!)
Dei dolci non so dirvi,ma le sensazioni sono che fossero ottimi,per come sono stati spazzolati dai miei amici...
Abbiamo bevuto della Falanghina e del buon Chianti.
Del prezzo non so (naturalmente) dirvi,ma.....qualunque esso sia stato,ne vale sicuramente la pena!

Nessun commento:

Posta un commento