martedì 23 febbraio 2010

IL GARIGLIANO







RISTORANTE IL GARIGLIANO

Via Garigliano, 70/A
00198 - Roma (RM)
06.8551077-
329.4165265
Sito



Roma,quartiere Coppede'(Parioli),specializzato in pesce fresco,difficilmente si trovano gli stessi piatti,in quanto cambiano di continuo,in base al pescato del giorno.




Pesce fresco e paste fatte in casa,il loro motto.


Ma cosa faranno di cosi' speciale per essere cosi' famosi?
Alcuni esempi:pesce crudo come gli scampetti di Mazzara del Vallo, le spigole oppure le orate di mare a carpaccio,e l'immancabile carpaccio di tonno di CarloForte,che propongono anche come tagliata scottata con rucola.
Come ristorante sardo mantiene le sue ricette tradizionali quali maialino croccante con patate e mirto, coniglio brasato al vermentino con aromi di sardegna e formaggio alla brace con squaglio di miele di cardo.

Ravioloni con ricotta di bufala e spinaci freshi in salsa di noci, i tonnarelli fatti in casa con gamberi freschi sgusciati pachinoe fiori di zuccazucchine e pecorino di olbia, e infine la spaghettata alle vongole veraci di mare e bottarga di cabras..

Per i golosi c'e? il tortino di mele caldo con foglie di mandorle e caramello, semifreddo al torroncino, crostata di ricotta con scaglie di cioccolato finendo con croccantini di Oristano accompagnati dal mirto della casa.

Insomma...un ben di Dio che si,costa un po'(sui 60 a persona)ma,una volta ogni tanto.....eddai che se po' fa'!



RISTORANTE IL GARIGLIANO

Via Garigliano, 70/A
00198 - Roma (RM)
06.8551077-
329.4165265
Sito

Nessun commento:

Posta un commento