domenica 4 dicembre 2011

All'Ambasciata di Capri

AMBASCIATA DI CAPRI

Via Ennio Quirino Visconti, 52
00193 - Roma (RM)

tel: 06.89928793
Sito Web

Ci troviamo in zona Prati, cosiddetta (pare), in quanto in antichita' detta prima “Orti Domiziani”, poi Prati di Nerone, quindi Prati di San Pietro;quando venne edificata prese il nome di Rione Prati.

Simpatico locale suddiviso in salette, quattro mi pare, ognuna arredata in modo diverso, le cui pareti richiamano degli ambienti diversi.
Noi siamo stati in quella che mi pare sia denominata “Piazzetta”.
Location molto pulita, essenziale, non certamente lussuosa ma piacevole e calda.

Piacevole la musica di sottofondo (swing napoletano-americano).
Solerte il servizio, che immediatamente ci porta un bel carrello con tanto pesce fresco in mostra.
Ci viene proposto il pesce, quindi, ma noi, grazie alle mie figlie, dovevamo provare la specialita' del locale, la Pizza Napoletana.
Per nulla infastidito (a volte succede), il cameriere prende atto della nostra scelta e ci propone la lista delle pizze.
Ne scegliamo quattro diverse per poter avere piu' paragoni per valutare al meglio.
Ini ziamo con dei fritti veramente notevoli all'aspetto, ma anche nella sostanza, per nulla unti, ben croccanti e piacevolissimi al gusto.

Poi arrivano le pizze: non sono altissime, se non sui bordi, un'altezza media, per capirci, fra quella alta di MangiaNapoli e la classica romana.
Croccante addirittura al centro, per nulla liquide, cariche di ingredienti tutti sapeintemente dosati.
La Marinara si e' rivelata la migliore, fantastica la salsa di pomodoro che la condiva (non troppa ne' troppo poca), giustamente origanata ed agliata: da dieci e lode.
La Capricciosa era strapiena di ingredienti tutti sopra la media: carciofini croccanti( non vecchi come spesso accade), un ottimo prosciutto crudo, delle olive di gaeta denocciolate, funghetti e capperi.L'impasto? Un biscotto!
E' seguita una fetta di torta Caprese al gusto di limone, del limoncello e del finocchiello.
Con due acque minerali e due mezze birre alla spina, 40 eurini!!!!
Ottimo rapporto qualita'-prezzo anche in zona Prati.....
Il giorno dopo...cioe' ora, devo dire che l'effetto pizza(cattiva digestione del lievito, acidita' e quant'altro)....che purtroppo mi perseguita in tutte le pizzerie.....nemmeno qui (oltre che da MangiaNapoli) mi ha colpito.
Complimenti a tutto lo Staff.
Tornero' sicuramente per provare il loro pesce (che mi ha fatto, a vederlo, una gran bella impressione).

Aggiornamento del 9/9/2015: a detta di amici di cui mi fido ciecamente che hanno visitato il locale qualche sera fa, mi confermano il giudizio positivo sul versante pizza, mentre mi dicono mooolto male sul versante pesce:LASSATE PERDE!  :)))
 

Nessun commento:

Posta un commento